Cos'è un Servizio Pubblicitario

La pubblicità per un’azienda è un investimento: facendo pubblicità hai l’opportunità di mettere in luce il tuo prodotto o servizio e il tuo marchio, per aumentare la percezione del valore del tuo brand.

La giusta strategia per fare ottimi affari è entrare nel cuore dei tuoi clienti; per fare ciò devi saper creare la giusta correlazione tra un prodotto eccellente e annunci pubblicitari di un certo effetto.

 

La pubblicità è la base per chi lavora nel web marketing. In fin dei conti cosa stiamo facendo quando lavoriamo con i social? E quando apriamo un blog aziendale? Te lo dico io: questa è pubblicità, che però viene declinata in modo diverso.

La pubblicità è l’anima del commercio, diceva Henry Ford più di 60 anni fa; pensiero ancora assolutamente vero: aziende, prodotti, attività commerciali riscuotono successo da parte dei consumatori grazie a una adeguata campagna pubblicitaria.

 

Che scopo ha la pubblicità?

 

La pubblicità ha 4 scopi principali che possiamo riassumere così:

  • Accrescere la visibilità del tuo marchio
  • Fidelizzare il brand
  • Creare consapevolezza del prodotto (awareness)
  • Generare nuovi contatti
Evoluzione della pubblicità

 

Dopo la cartellonistica stampata e il manifesto, la pubblicità sfrutta prima i mezzi elettronici e poi il web. La radio apre la pista e dà la possibilità ai messaggi di diffondersi attraverso uno strumento innovativo. Poi è il turno della televisione.

Seguici sui nostri social
Perchè fare pubblicità

 

Per aumentare i consumatori in un determinato settore dell’azienda per aumentare, come logica conseguenza, anche il fatturato.

La pubblicità è una indimenticabile emozione.

 

L’ obiettivo principale della pubblicità è far capire che hai qualcosa di emozionante da offrire.

Onestamente ognuno deve investire in pubblicità, in rapportato alla sua realtà, perché la pubblicità permette di creare una reputazione e ottenere interesse e fiducia nelle persone.

Con la pubblicità dici agli altri chi sei, ti racconti e definisci l’identità della tua attività.

 

Conclusioni

 

Ci sarebbe molto da dire sulla pubblicità, la sua storia, la sua evoluzione e suoi successi e i suoi tracolli ma questo articolo diventerebbe troppo lungo. Spero abbiate trovato qualche utile informazioni in queste righe. Seguiteci sulla nostra pagina Reklama TV e condividete l'articolo!